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FAQ

Cos’è MyCloudPBX?

MyCloudPBX è un sistema telefonico per piccole e medie imprese, che ottimizza le comunicazioni telefoniche, il controllo dei costi e la connessione ovunque con un’amministrazione minima. Kerio Operator si basa standard SIP per communicazione Voice-over-IP ed è compatibile con qualsiasi dispositivo e fornitore SIP, e con l’autoconfigurazione dei telefoni più diffusi. M

Chi è l’utente di MyCloudPBX?

L’utente è una persona che ha accesso a MyCloudPBX e ai suoi servizi. Ogni utente può disporre di 3 numeri interni.

Quali lingue supporta MyCloudPBX?

L’interfaccia di amministrazione supporta italiano e altre lingue, mentre l’interfaccia utente di MyPhone prevede l’inglese, il tedesco e il ceco. I messaggi di segreteria di MyCloudPBX includono italiano, l’inglese, il tedesco e il ceco e nonché i messaggi personalizzati

È possibile importare gli utenti da Active/Open Directory?

Sì. Gli account degli utenti possono essere importati da Apple OpenDirectory, Microsoft Active Directory o creati nel database interno degli utenti.

Cosa significa provisioning automatico?

Il provisioning automatico semplifica la configurazione dei dispositivi collegabili al sistema telefonico. Quando si collega un nuovo telefono alla rete, MyCloudPBX lo rileva, configurandolo e assegnandogli un nuovo interno. È possibile modificare e riconfigurare la rete telefonica direttamente dall’interfaccia di amministrazione web di MyCloudPBX.

Con quali telefoni SIP si può effettuare il provisioning automatico?

Al momento, i modelli più diffusi sono Cisco, Linksys, Snom e Polycom. Gli altri modelli (SIP compatibili) possono essere collegati a MyCloudPBX tramite la configurazione manuale.

Dispongo di un telefono SIP diverso. Posso collegarlo a MyCloudPBX?

Sì. Gli altri modelli possono essere collegati a MyCloudPBX tramite la configurazione manuale.

Quali softphone supporta MyCloudPBX?

Tutti i telefoni conformi a SIP possono essere utilizzati con MyCloudPBX. Le istruzioni di configurazione di alcuni softphone disponibili sul mercato sono incluse nel manuale dell’utente.

Cos’è MyPhone?

“MyPhone” è l’interfaccia web di MyCloudPBX per gli utenti. L’interfaccia consente agli utenti di ascoltare la segreteria telefonica, impostare l’inoltro delle chiamate, controllare la cronologia delle chiamate, comporre un numero o riagganciare il telefono. L’interfaccia grafica è stata progettata affichè sia intuitiva per tutti gli utenti e sopratutto semplice da usare. MyPhone consente agli utenti di accedere alla segreteria telefonica o alle impostazioni del telefono anche fuori dall’ufficio, ad esempio attraverso la rete VPN .

Come posso collegare MyCloudPBX all’esterno?

MyCloudPBX può essere utilizzato come pura soluzione SIP PBX con telefoni SIP e fornitori di servizi SIP oppure come soluzione ibrida con telefoni SIP e schede e fornitori di servizi E1 eEuroISDN.

MyCloudPBX supporta il servizio fax?

Non c’è un supporto fax specifico incluso in MyCloudPBX. Si prevede un supporto fax nelle versioni future.

È possibile il trasferimento della configurazione dall’attuale sistema Asterisk?

No, il trasferimento della configurazione Asterisk esistente non è possibile.

MyCloudPBX supporta la connessione PSTN/analogica?

Si tramite la scheda scheda TDM410.

MyCloudPBX supporta la connessione alla porta GSM?

Non c’è un supporto specifico per la porta GSM, tuttavia è possibile la connessione attraverso il gateway SIP/GSM.

Quali client e-mail sono supportati per l’integrazione della segreteria telefonica/e-mail?

Si può utilizzare qualsiasi client e-mail per la funzione di integrazione della segreteria telefonica con e-mail di MyCloudPBX, tuttavia solo Cloud-Email è integrato al livello di server per supportare la cancellazione dell’e-mail e segreteria telefonica.

Quanti utenti possono partecipare contemporaneamente ad una teleconferenza?

Non esiste un limite specifico sul numero dei partecipanti. Il numero massimo di partecipanti è limitato al numero di chiamate contemporanee supportate dal numero VoIP

Quante teleconferenze sono contemporaneamente consentite con MyCloudPBX?

Non esiste un limite specifico sul numero delle teleconferenze. Il numero massimo di chiamate in teleconferenza è limitato al numero di chiamate contemporanee

Cos’è un fornitore SIP?

Un fornitore SIP è generalmente un’azienda di telecomunicazioni che offre degli schemi di servizio VoIP. A differenza delle linee telefoniche tradizionali, SIP non utilizza i cavi che raggiungono la centrale sulla strada. Si usano invece esclusivamente un numero o diversi numeri telefonici e i dettagli di login. Dopodiché si configura il telefono (o telefoni) con questi dettagli e le chiamate avvengono attraverso la rete del computer, solitamente Internet.

Come si distingue VoIP dal sistema telefonico tradizionale?

Il sistema telefonico tradizionale è generalmente analogico, cioè il suono attraversa i cavi fisici con un’onda sonora rappresentata dalle variazioni di voltaggio. Per trasmettere la voce, il VoIP si avvale delle reti standard del computer. Il suono viene digitalizzato (= trasformato in dati digitali) e inviato attraverso la rete IP, come gli altri dati. Il ricevente converte poi di nuovo i dati in suono.